L'autore

Antonio Agrestini è nato a Roma nei primi anni Settanta. Ha una formazione umanistica, di professione è programmatore informatico.
Ha studiato Lettere all'Università La Sapienza di Roma laureandosi con una tesi in Storia e Critica del cinema: I mille e un remake. Stratificazioni e migrazioni del soggetto cinematografico tra America ed Europa.
Ha pubblicato una raccolta di racconti in dialetto romanesco moderno intitolata Il coccodrillo mangiapiedi (Bibliotheka Edizioni, 2018). É suo il racconto Ogni riferimento è puramente casuale contenuto in Spirito Noir Collection (Salani, 2012).
La rivista di psicologia Mente & Cervello ha pubblicato un suo racconto sul tema del lutto perinatale intitolato Le canzoni sono angeli (Mente & Cervello n. 85, Le Scienze, 2012), contenuto anche nell'omonima raccolta edita da Ipertesto Edizioni.
Nel 2019 con Giuliano Aloisi, Claudio Camilli e Andrea Ottaviani ha fondato i Pajata Funk. Antonio Agrestini è autore delle canzoni: sia della musica, sia dei testi.**